|
Prestiti studenti: chiedi un prestito per terminare gli studi
Sei uno studente fuori sede e hai deciso di non pesare più sulle spalle della tua famiglia? Ti manca poco alla laurea ma ti mancano anche le finanze per arrivarci?
In corrispondenza di ogni anno accademico, le Università italiane, stabiliscono un numero di finanziamenti che potranno essere assegnati ai propri studenti. Non ci sono regole precise. Generalmente i prestiti vengono concessi su una base meritocratica, ma le varie modalità cambiano da università ad università. Quindi ti consigliamo di consulare il sito o la segreteria del tuo ateneo di appartenenza per conoscere i criteri esatti di assegnazione. Le varibili sono numerose. Dalla durata dell'erogazione del prestito, che può andare da 1 a 3 anni, alla durata del periodo di ammortamento, da 5 a 15 anni, alle modalità di rimborso da parte del finanziato. Esiste anche la possibilità, nel caso di alcuni prestiti, di poter usufruire di agevolazioni concordate in precedenza tra l'Università di riferimento e la Regione o altri organi governativi locali. Liquidità prestiti: la liquidita che serve per un acquisto importante
Hai bisogno di liquidi per comprare un'auto nuova, la barca dei tuoi sogni, un mobile prezioso per rendere ancora più bella la tua casa?
|
|