In tutti i casi in cui avete bisogno di una certa quantità di denaro liquido subito, le banche o le finanziarie possono venirvi in aiuto.
Una volta i prestiti erano richiesti e concessi solo per determinati tipi di acquisti. Le banche non concedevano denaro facilmente, se non in caso di mutuo o eventualmente di acquisto auto.
Per fortuna la situazione è cambiata, e adesso, tramite la formula dei prestiti non finalizzati, si possono ottenere in prestito anche forti somme per uso personale.
Negli ultimi anni sempre più italiani hanno chiesto prestiti alle banche per andare a fare il viaggio dei propri sogni. Perché no? Perché privarsi dei piaceri della vita se si possono pagare comodamente a rate? Si può scegliere un prestito a lunga o a breve durata, a seconda del tipo di rate che ci si può permettere di pagare.
Un altro caso comune è quello dei matrimoni. Tutti sappiamo quanto possono essere costosi, tra vestito, cerimonia, pranzo e luna di miele. Nonostante l'aiuto da parte degli invitati, magari dei genitori, non tutti si possono permettere una cerimonia fastosa con i soldi a disposizione in banca, e qui vengono di nuovo in aiuto gli istituti di credito.
Molti ipermercati sono convenzionati con finanziarie, e permettono l'acquisto di elettrodomestici, televisori e computer a rate, alle volte con tasso zero. Sicuramente ne avrete sentito parlare. In questo caso le garanzie le offrono i negozianti che a loro volta chiederanno garanzie ai compratori.
Ma che piacere uscire dal supermercato assieme al tanto desiderato televisore Lcd!