Cos'è un prestito personale garantito?
I Prestiti Garantiti sono prestiti personali destinati a tutti i lavoratori dipendenti e ai pensionati.
Cos'è un Mutuo?
Un mutuo è un finanziamento destinato all’acquisto, ristrutturazione o costruzione della propria abitazione o di un'altra unità immobiliare.
I dipendenti di piccole aziende possono ottenere la cessione del quinto dello stipendio?
Si, se sussistono le condizioni per essere finanziati.
Come posso chiedere un prestito per il finanziamento della casa?
E' sufficiente richiedere un preventivo, gratuito e senza impegno da parte tua.
Cos'è la Rata?
E' l'importo da pagare mensilmente per rimborsare il prestito. Il numero delle rate da pagare cambia a seconda del prestito e a seconda della soluzione scelta.
Come posso richiedere un prestito garantito?
E’ sufficiente richiedere un preventivo, gratuito e senza impegno da parte tua, per essere contattati dai nostri consulenti. Il prestito può essere ottenuto in poche ore, con anticipi immediati!
Cos'è un prestito personale "Cessione Quinto dello Stipendio"?
La Cessione Quinto, o Cessione del Quinto dello Stipendio, è un prestito garantito rimborsato mediante rate fisse mensili trattenute direttamente sulla busta paga. Presenta le seguenti caratteristiche:
Le amministrazioni di società pubbliche o private possono rifiutarsi di rilasciare il benestare per la cessione del quinto dello stipendio?
No. E' un diritto dei dipendenti sia pubblici che privati. Infatti l'art. unico, comma 137, della Legge 30.12.2004, n.311, ha esteso espressamente ai dipendenti di aziende private la disciplina del "Testo Unico delle leggi concernenti il sequestro, il pignoramento e la cessione degli stipendi, salari e pensioni" di cui al DPR 5.1.1950, n.180. La facoltà di cedere la propria retribuzione costituisce un diritto indisponibile del dipendente, che non richiede nessun assenso da parte del datore di lavoro.
Quali documenti sono necessari per la stipula del contratto di finanziamento?
Prima della firma del contratto di finanziamento sono richiesti:
- un documento di riconoscimento valido (carta d'identità, patente, passaporto);
- codice fiscale;
- busta paga, cedolino pensione o dichiarazione dei redditi;
- in alcuni casi bolletta telecom, Enel o gas;
Ho già un finanziamento in corso, posso richiedere un altro prestito?
Avere un finanziamento non pregiudica la possibilità di ottenere un altro prestito, in particolare con la cessione del quinto e prestiti cambializzati. Per i mutui ed i prestiti personali andrà verificata la capacità reddituale.
I protestati possono ottenere un prestito personale?
No, ma possono richiedere una cessione del quinto o un prestito cambializzato se hanno i requisiti per queste tipologie di prestito.