Alle volte calcolare l'importo non è semplice.
Ad esempio uno studente che deve affrontare un anno all'università non potrà chiedere un prestito pari solo all'importo delle tasse universitarie, ma dovrà tenere conto anche del costo della vita, nel caso non lavori, del costo dei libri e di vaie ed eventuali.
Oppure nel caso vogliate sposarvi dovrete sommare il costo della cerimonia, al costo del vestito, al costo del pranzo etc etc...
Una volta trovato l'importo sarà poi bene fare un calcolo di quanto verrà a costare l'intera operazione e l'ammontare delle rate.
Alcuni siti di prestiti online, permettono di fare una comparazione diretta dei vari prestiti proposti dalle finanziarie e contestualmente valutare la spesa totale dell'operazione.
Questi programmi sono molto utili e incredibilmente semplici da usare, spesso non dovete inserire che pochi dati personali e (alle volte nemmeno quelli), come nome o cognome, senza fornire ulteriori informazioni private.
Essi forniscono una lista di prestiti con l'importo totale di ognuno.
Se avete bisogno di soldi subito sappiate che ottenere un prestito è più semplice di quello che credete. Non rinunciate ai vostri sogni!