Finanziamenti a tasso fisso con rata costante

Se vuoi un prestito che sia sicuro e che ti faccia vivere sereno, quello che fa per te è forse il prestito grantito.
I prestiti garantiti, infatti, sono finanziamenti a tasso fisso, con rimborso mediante rate mensili di importo costante.

Ecco cosa è importante sapere a riguardo...

Regole, caratteristiche e importi dei prestiti

Cessione quinto dello stipendio

Un prestito garantito per tutelare sia banche che consumatore...
Caratteristiche dei prestiti

Le regole da seguire per muoversi facilmente nel mondo dei prestiti

Quali garanzie per i prestiti personali?

Questa tipologia di finanziamento prevede una serie di garanzie a protezione del rimborso dell'importo richiesta in prestito. Tali garanzie, fornite dal cliente, possono essere rappresentare dal trattamento di fine rapporto (liquidazione) dei lavoratori dipendenti a tempo indeterminato oppure dal capitale di riscatto della polizza vita dei lavoratori autonomi.

Queste garanzie permettono alle banche e alle finanziarie di concedere prestiti a condizioni competitive anche con lunghi periodi di ammortamento, con grande elasticità nella valutazione delle richieste, anche in presenza di eventuali precedenti problemi di credito.

All'interno dei prestiti garantiti esistono diverse tipologie di prodotti, ciascuno con caratteristiche particolari e rivolti a specifiche condizioni o necessità economiche dei richiedenti.

Per i lavoratori dipendenti, la forma più diffusa di prestiti garantiti è l'ormai nota cessione del quinto dello stipendio.
Questa prevede che la rata mensile di rimborso venga trattenuta direttamente dal datore di lavoro, e da questi versata mensilmente all'istituto finanziatore.

E' indubbio che questa formula risulti essere molto comoda, sia per il cliente che per il finanziatore, e permette anche di accedere ad un finanziamento senza necessità di appoggiarsi ad un conto corrente bancario.

Sempre per i lavoratori dipendenti, ma che lavorano in aziende private di dimensioni medio/grandi, sono disponibili anche altre forme di finanziamento: la cessione extra e la cessione volontaria, che permettono di ottenere anche importi elevati.

Offerte prestiti

studente
Gli studenti guardano al futuro con fiducia

disoccupato
Le banche offrono prestiti ad ogni categoria 

formazione
La crescita personale è importante!       

casalinga
Il prestito giusto per l'acquisto giusto!  

dipendenti
Prestiti garantiti e certezze per i dipendenti

autonomo
Lavoratore autonomo? Chiedi un prestito!

personali
Cosa sapere riguardo ai prestiti personali

pensionato
Prestiti ai pensionati? Ora si può! Ecco come