Stai per ristrutturare il tuo ufficio ed hai necessità di acquistare i nuovi computer per i tuoi dipendenti? O sei appassionato d'informatica, e vuoi acquistare un PC di ultima generazione?
- Se state pensando ad un nuovo computer o di altri articoli di informatica, sappiate che esiste la possibilità di godere di vari tipi di finanziamento, come:
- i prestiti personali, che propone il negoziante, attraverso una società finanziaria che vende i servizi in cambio di una percentuale del finanziamento erogato
- prestito agevolato in banca: alcuni istituti italiani prevedono finanziamenti agevolati o a tasso zero per l'acquisto del computer, a patto che il cliente attivi i servizi di home banking.
- Il prestito bancario
Se hai deciso di cambiare il tuo vecchio PC da tavolo completo di periferiche, può essere vantaggioso ed economico ripartire le spese, usufruendo di un prestito
con rate rimborsabili, che ti permettono di fare una scelta oculata al momento dell'acquisto, e di non avvertire le spese iniziali.
E' sempre buona abitudine farvi un preventivo dettagliato con
importo del finanziamento, numero di rate, TAN (tasso nominale), spese di pratica e TAEG.
Esigete un preventivo completo, e scegliete il finanziamento con il TAEG più basso.
Diverse le società finanziarie che consentono di compilare un form di compilazione online, stando comodamente seduti a casa o nel proprio ufficio.
Di solito, per i
prestiti online, la rateizzazione è stabilita in base ad un piano di rimborso prestabilito e con un ammortamento a rate costanti da rimborsare con scadenza mensile.