Importo richiesto Euro
Durata del finanziamento mesi
Finalità del finanziamento
Anno di nascita del richiedente
Tipo di impiego del richiedente
Impiego attuale
Impiegato dal anno:
Domicilio del richiedente
PrestitiOnline è un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia S.p.A.
mediatore creditizio regolarmente iscritto all’albo U.I.C. (n°631)

Prestito ristrutturazioni

Stai pensando di ristrutturare casa e sei alla ricerca di un prestito che ti consenta di gestire di una buona dose di denaro, da versare in comode rate mensili?

Il prestito offerto dalle banche, dipende dal tipo di ristrutturazione che si vuole fare: se si intende fare una ristrutturazione ordinaria, con interventi realizzati su edifici già esistenti, oppure una ristrutturazione straordinaria con interventi che riguardano il consolidamento, il rinnovamento e la sostituzione di parti della struttura.
Puoi rinnovare la tua casa, pagando in comode rate, senza anticipi.

In molti casi, l'erogazione del prestito avviene entro le 24 ore dall'approvazione, e può essere versato sotto forma di bonifico bancario o assegno.

Le rate sono adattabili alle tue esigenze nell'importo, e potrai estinguere i il prestito ristrutturazione senza problemi, risparmiando sugli interessi delle restanti rate.

Spesso, i lavori di ristrutturazione di un immobile sono molto costosi, ed è necessario un finanziamento; o un prestito per la ristrutturazione dell'immobile (credito personale senza ipoteca) o un mutuo, che permette di ottenere un tasso di interesse minore, ma richiede l'intervento del notaio e prevede l'iscrizione di un'ipoteca sulla casa.

Per questo, se la somma necessaria per i lavori è inferiore ai 40.000 - 50.000 euro, è preferibile utilizzare un prestito per la ristrutturazione della casa, che non prevede l'intervento del notaio e non richiede l'ipoteca: come il prestito per comprare un automobile o un elettrodomestico.

Un prestito per la ristrutturazione prevede un tasso di interesse più alto di quello dei mutui, ma non fa spendere migliaia di euro di notaio e spese. E' l'ideale per importi non elevati.