logo
migliori offerte prestiti

Cessione del quinto dello stipendio

Il settore dei prestiti è in continua evoluzione: la proposta di soluzioni di finanziamento è vasta e i consumatori possono scegliere formule di accesso al credito altamente personalizzate, sulla base delle proprie esigenze e capacità di rimborso del debito. Le soluzioni di prestito personali e finalizzate coprono una fascia di importo molto ampia, dai piccoli prestiti per le spese di tutti i giorni, finanziamenti per cure specialistiche fino alle soluzioni per vacanze, hobby, viaggi, auto o liquidità.

La cessione del quinto dello stipendio rientra nella categoria dei prestiti personali e prevede un piano di rimborso a tasso fisso con rate di rimborso mensili. Questa tipologia di prestito è riservata a lavoratori dipendenti sia appartenenti sia al settore pubblico che privato: la rata può essere al massimo pari al quinto dello stipendio netto mensile. La particolarità della cessione del quinto dello stipendio sta nel fatto che il rimborso delle rate è a carico del datore di lavoro, che a sua volta trattiene direttamente sulla busta paga del dipendente l’importo relativo versato per il saldo della rata mensile.

La cessione del quinto dello stipendio è tra le soluzioni di prestito personali più sicure per gli istituti eroganti: online moltissimi broker qualificati, banche e siti specializzati, come ad esempio prestiti.com, offrono la possibilità di calcolare la propria rata online, confrontare diversi preventivi, utilizzare strumenti di calcolo gratuiti al fine di comparare le migliori offerte di cessione del quinto comodamente dal proprio pc di casa. Su prestiti.com, oltre ai tools di calcolo e preventivo sono disponibili news e guido sul mondo dei prestiti e dei finanziamenti online.

Foto

Top stories

Mutuo 100% di Banca 24-7
mutui 100 per 100


Banca 24 - 7, del gruppo Ubi Banca, offre un'interessante mutuo che, se finalizzato all'acquisto della prima casa arriva... Leggi tutto

Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT