logo
migliori offerte prestiti
Bookmarky! Excite Bookmarks! Digg! Reddit! Del.icio.us! Google! COMMON_SENDTOFRIEND_IMG_ALT

Mutui prima casa: Fondo di Garanzia per le giovani coppie

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-offerte-prestiti.it/news/big_7896_0.jpg


Finalmente un aiuto concreto alle giovani coppie che hanno intenzione di metter su famiglia. Stiamo parlando del Fondo di garanzia per l'acquisto della prima casa da parte delle giovani coppie, promosso dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di recente entrato ufficialmente in vigore.

L'iniziativa è rivolta alle giovani coppie che non pensano di vivere in affitto ma vogliono bensì procedere all'acquisto della prima casa. I beneficiari non devono aver compiuto il 35esimo anno di età e avere un reddito Isee inferiore ai 35 mila euro; il muto non può superare i 200 mila euro, mentre la superficie dell'immobile può al massimo arrivare a 90 metri quadri. Soltanto a queste condizioni, infatti, il Fondo di garanzia interverrà a favore dei mutuari, qualora essi non potessero più far fronte al pagamento delle rate mensili.

Inoltre, il Regolamento che stabilisce le modalità di accesso al Fondo dà priorità ai giovani che non dispongono di un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Tale misura si rivolge in primo luogo ai giovani precari, per i quali è di norma molto difficile accedere a un finanziamento ipotecario tramite i canali bancari tradizionali.

Chi volesse approfondire l'argomento, può dirigersi sul noto portale di comparazione online di mutui Supermoney.eu, dove è altresì disponibile il Regolamento del Fondo di garanzia per l'acquisto della prima casa.